Rifrullo Firenze

//about us

Situato nel cuore di San Niccolò, Rifrullo Firenze è un luogo d’incontro che funge da locale per il brunch, da bistrot e da cocktail bar. Fu fondato nel 1917, ed è stato il primo American Bar a Firenze, oggi Rifrullo è il bar per i fiorentini che accoglie culture diverse, è un bistrot, un cocktail bar, è un luogo dinamico, un Rifrullo di sapori, culture e persone.

San Niccolò è da sempre noto come quartiere degli artisti e dei pensatori creativi, e Rifrullo Firenze è diventato il luogo perfetto per locali, turisti ed expat per conversare in uno spazio dinamico che celebra la diversità.

Cocktail bar a Firenze con dj station, dal design contemporaneo e minimale, Rifrullo Firenze

Dalle offerte tipiche toscane ai piatti internazionali di tendenza, il locale diventa una finestra di esplorazione culinaria che si riflette perfettamente nella sua versatilità architettonica. Lo spazio si trasforma da un’accogliente caffetteria mattutina a un bistrot e cocktail bar serale con tapas internazionali.

Ad elevare l’esperienza di Rifrullo è l’esclusivo menù “Passport to Drink”, che testimonia l’impegno del bar a re-immaginare i cocktail tradizionali. Questo menù, progettato per assomigliare a un passaporto, accompagna i clienti in un viaggio alla scoperta di sapori, distillati e ingredienti, traendo ispirazione da influenze provenienti da tutto il mondo. Ogni cocktail d’autore è una rivisitazione creativa di sapori, che trasporta le papille gustative di chi li assapora in giro per il mondo.

Rifrullo si affaccia sulla città di Firenze su tre lati, grazie ai nostri posti a sedere all’aperto su San Niccolò, alle grandi porte sulla strada di San Miniato e alla nostra splendida terrazza con vista sulle mura storiche della città di Firenze, proprio sotto Piazzale Michelangelo. Il nostro spazio, curato dal designer Davide Franchi, fonde il fascino del vecchio mondo con elementi contemporanei, creando un’atmosfera accogliente. Dai muri in mattoni a vista agli accenti neri opachi industriali, ogni dettaglio riflette la nostra dedizione nel rispettare il nostro patrimonio pur abbracciando la modernità.